La sposa di questa estate sarà luminosa sul viso e sul décolleté in contrapposizione al contouring e all’effetto matte. Addio agli effetti cipria ed alla base perfetta scolpita dal contouring. La parola chiave è luce, una luce calda e satin con un tocco glow e avvolgente, nei toni oro e ambrati.
La linea creata dal contouring viene in questo caso ricreata con effetti di luce estesi dalle guance fino alla zona temporale.
Gli occhi avvolti da palette di colori caldi , in alcuni casi ciglia finte per dare maggiore intensità allo sguardo. Anche per quanto riguarda le labbra addio al contorno definito con la matita, piuttosto rossetti o tinte matte ambrate oppure sui toni del rosa e dello champagne. Il rosso lascia spazio alle sfumature prugna.
Il trucco da sposa di questa estate lascia spazio a luminosità e colore, una palette di colori caldi con un tocco perlato dall’oro, al rosa, al bronzo. Tutto incorniciato da labbra decise, sopracciglia delineate e ciglia folte. Importante tenere in considerazione il vostro incarnato e il colore degli occhi, successivamente sarà necessario trovare il make up perfetto.
Il trucco della sposa c’è ma non si vede, questo è il segreto; deve resistere diverse ore e risultare comunque naturale e non stratificato.
Se i vostri occhi sono verdi, l’ombretto ideale è nelle nuance del viola, declinato nelle sfumature fredde del lilla o del malva per il giorno, oppure in quelle più calde del porpora e del bordeaux per la sera.
Rosa, marrone e prugna sono colori perfetti per gli occhi verde scuro, mentre chi ha gli occhi verde chiaro potrà optare per grigi argentati e metallizzati. Il segreto è trovare una tonalità di ombretto vicina al colore dell’iride e delineare la linea delle ciglia con un verde più intenso, per creare contrasto.